Tavola rotonda CUrE - L'Università di Catania per i rifugiati e i migranti

Accoglienza e integrazione, benessere, formazione e apprendimento, luoghi e spazi, supporto agli operatori che ogni giorno si occupano di assistere migranti e rifugiati che approdano sulle coste italiane. Cosa fa l’Università di Catania su questi fronti, e qual è la sua responsabilità sociale?

Queste le domande al centro della tavola rotonda dal titolo “La responsabilità sociale dell’università. L’ateneo catanese per i rifugiati e i migranti”, che si è tenuta il 4 luglio nell’aula magna del Palazzo centrale, nel corso della quale sono stati passate in rassegna molte delle attività già in corso d’opera, realizzate da docenti, ricercatori, studenti dell’Ateneo in collaborazione con altre istituzioni e associazioni.

Leggi l'articolo